Teatro Vittoria

via Lionello Maiani, 2B

59100 - Prato

info@vittoriateatro.it
dove siamo

IL MISTERO DELL'ASSASSINO MISTERIOSO

di Lillo e Greg

 

con

Marco Romagnani,

Stefano Giacomelli

Marta Bencini,

Marco Moradei,

Monica Vannucchi

 

collaborazione artistica e tecnica
Giorgio Bartolozzi, Silvia Siciliani

 

scene

Enrico Capecchi, Veronica Talismano
Gabriele Salvi, Alba Balzano

 

foto
Leonardo Fricelli

 

regia
Stefano Giacomelli

 

In un castello della campagna inglese si è consumato un efferrabile delitto.
L’anziana
contessa Worghtinton, erede di un’antica casata aristocratica,
viene trovata morta per avvelenamento.

 

Il detective Mallory si incarica di svolgere le indagini parallelamente alla polizia s’indente. Ma chi potrà aver voluto la morte dell’anziana contessa? E perché?
Forse la figlia, Margareth, certamente non arsa dall’amore filiale, ma altresì legatissima ai suoi soldi… O forse suo cugino Harry, nipote della contessa. La sua instabilità mentale lo porta spesso ad avere dei pericolosi attacchi di ira.


E perché no il giovane marito della contessa Ashton Piboty? Su di lui si addensano subito i soliti sospetti degli investigatori, alimentati dalla grande differenza di età con la vetusta consorte già miliardaria all’età di 25 anni, ovvero 25 anni prima che egli nascesse! Ma si può escludere a priori la devota infermiera Greta Grüzenzmeyer che da anni si prendeva cura della contessa, fino a custodirne, forse, i segreti più intimi…

 

Qualcosa però non va per il verso giusto... un attore non si sente bene... la compagnia cerca di andare avanti come può trovando un'escamotage! Ne nasce un meccanismo comico dai ritmi incalzanti e dalle battute taglienti!